La Fondazione romanda per cani guida per ciechi contribuisce all'indipendenza e alla mobilità delle persone cieche o ipovedenti

Come?

Con l’allevamento e con la formazione d’eccellenti cani guida che permettono alle persone affette da un handicap visivo di spostarsi rapidamente e in sicurezza.

Conoscete i nostri cani

 

Come aiutarci come volontari?

La Fondazione ha costantemente bisogno di nuove famiglie di padrinato per i nostri cuccioli, o d’accoglienza dei cani guida in pensione, dei cani d’allevamento o dei cani esonerati

 

Come aiutarci come volontari?

Venite a conoscere i nostri cani e il loro eccezionale lavoro durante una giornata delle porte aperte. Con i vostri doni ci date la possibilità di formare ancora più cani e aiutare persone affette da un handicap della vista.

 

Il cane guida diventa un anello di congiunzione con il mondo dei vedenti. Contribuisce a creare dei legami, facilita l’integrazione e permette di far parte della vita sociale.

 

« Mi sento in sicurezza e meno sola in mezzo agli ostacoli e ai pericoli della città. Samba è sempre contenta e fiera di guidarmi. Le persone sono anche più attente e si avvicinano più facilmente ».

Virginie Buchs e Samba
 

La Fondazione romanda per cani guida per ciechi è membro dell’ International Guide Dog Federation – IGDF

 

Seguiteci

  • lien linkedin