Senza l’aiuto dei nostri volontari che accolgono un cucciolo, un cane d’allevamento o un cane guida in pensione e delle nostre famiglie volontarie che si occupano dei nostri cani il fine settimana o per dei collocamenti di breve durata, noi non potremmo adempiere la nostra missione.
Un immenso GRAZIE a loro!
Lo scopo di questo programma è d’incoraggiare i contatti tra il cucciolo e l’essere umano a partire dalle prime settimane di vita, di iniziare l’apprendimento all’igiene, di abituarli a portare un collare e a camminare al guinzaglio, e di sviluppare i loro sensi attraverso giochi adatti.
Attraverso la progressiva introduzione di diversi stimoli, i cuccioli sono a loro agio nel loro ambiente, e le loro facoltà tattili, visive, olfattive e uditive sono stimolate e rinforzate.
Le famiglie di padrinato ricevono così dei cuccioli ben preparati, particolarmente a loro agio con gli esseri umani.
Cerchiamo periodicamente dei volontari che ci aiutino alle giornate delle porte aperte o che sono disponibili a fare dei trasporti.
Il vostro profilo:
« All’inizio si crede che tutti siano uguali. Ma ci si rende ben presto conto che ognuno ha già il proprio carattere, è sufficiente osservarli bene. »
Nathalie Casagrande, volontaria